Il disco nasce dall'esigenza di presentare le canzoni più conosciute (o forse tra le più significative) degli Skiantos, eseguite nell'arrangiamento attuale e cioè come il gruppo le suona oggi dal vivo. La scelta dei brani è avvenuta in seguito ad una classifica realizzata sul gradimento spontaneo e sulle richieste che il pubblico ha formulato durante i concerti. Un CD (mc) ricco di materiale che comprende ben diciotto canzoni. Prodotto da Fabio Testoni (DANDY BESTIA). Distribuzione Sony.
Freak Antoni voce (solo di kazoo in 'Diventa Demente') - Dandy Bestia chitarra e cori (voce in 'Ehi, Ehi. ma che piedi che c'hai') - Granito Morsiani batteria - Marmo Nanni basso (voce in Kinotto).
Massimo Testa pianoforte e tastiere - Stefano Bertonazzi tastiere e cori in 'Ti voglio così' - Rossella Graziani cori in 'C'è sempre una ragazza che mi piace e 'Le ragazze mi dicono di no'. Si ringrazia Gianni Gitti per avere 'riassunto' digitalmente i lati A e B di 'Inascoltable', primo disco Skiantos da lui registrato su otto piste - Studer Master Recorder A 80 - e prodotto in una sola notte nel lontano novembre '77. Degli studi Vida ed Esagono di Rubiera (R.E.) ricordiamo i seguenti collaboratori: Fabio Ferraboschi Frontera (tecnico del suono) - Andrea Rovacchi (assistente di studio), 'Kaba' - Cavazzuti Frontera - Claudio Morselli Frontera e Lori Vallisneri. Per l'assistenza tecnica Drum 2000 di Bologna - Res Rubini e Giancarlo e Luca Stanzani. Per la grafica: Simonetta Scala (Studio by Design S.r.l. Bologna) e Fabrizio Gargarone Torino. Mescal dischi nella persona di Valerio Soave per aver reso possibile il progetto 'Skiantologia Vol. I'. Fotografi: copertina e retro Alessandro Rivola (Studio Track) , interni Roberto Serra (Studio Iguana Press) di Bologna .
CONTENTS
Diventa Demente
Ti voglio così
Sono nervoso
Tu sei bellissima
Ehi Ehi ma che piedi che c'hai
C'è sempre una ragazza che mi piace
Picchiatello
Riformato
Inascoltable
Mi piaccion le sbarbine
Pesto duro
Non ti sopporto più
Kinotto
Le ragazze mi dicono di no
Gelati
Ti rullo di cartoni
Bau Bau Baby
Inascoltable (reprise)
COMMENTI
1-5
ottima
inviato
da: marco sonaglia il:(13/07/2008 17:45:44)
ottima raccolta ,con il sound attuale del gruppo!! bella.
Una curiosità
inviato
da: Giulio il:(05/07/2008 12:04:51)
Ma le canzoni, Inascoltable a parte, sono TUTTE riregistrate?
Non avendo "Troppo Rischio" originale non sapevo se la versione era la stessa...
siete dei geni
inviato
da: dariok66@libero.it il:(26/05/2008 16:00:17)
non me ne frega un cazzo di quasi nulla,ma devo dire con il cuore in mano che la vostra musica oltre che piacevole è una gran nave scuola di vita
per quello che valgono i miei piu' sinceri complimenti.è una vita che vi ascolto dal vinile all'ipod e non mi stanco mai,
bravi meno male che qualche veritiero c'è 100 anni di vita a voi
saluti DArio Bassoli 1966
Ahuuuuuuuuuuuuu
inviato
da: joker il:(23/09/2002)
Cai cai caiiiiiiii caiii caiii cai
C'è sempre una ragazza che mi piace
inviato
da: giulia il:(02/05/2002)
La lingua batte dove il dente duole, vero! Mi sa che non praticate tanto voi Skianto!