||| ||||
 

KINOTTO
CD
Cramps Records
9/7/1979

Kinotto ad azione dissolvente. Kinotto è un prodotto per il bucato a mano. La sua caratteristica è di togliere lo sporco in acqua fredda senza sbiadire i colori: pertanto èconsigliabile anche a coloro che per motivi di sicurezza o praticità preferiscono lavare determinati capi a mano anzichè in lavatrice. Confezione per teppisti soffici.

Roberto Freak Antoni (I urlatore) - Jimmy Bellafronte (II urlatore) - Stefano Sbarbo Cavedoni (III urlatore) - Andy Bellombrosa (chitarra) - Gianni Lo Grezzo (chitarra selvaggia) - Frankie Grossolani (basso) - Leo Tormento Pestoduro (batteria)

Registrato allo "Stone Castle Studio" agosto '79. Prodotto e arrangiato da Paolo Tofani (ex Area). Tecnico del suono Luca Rossi e Gino Volume. Art Director Gianni Sassi (Cramps), assistito da Bruno Trombetti. Foto Roberto Masotti. Prove e demotape realizzati nella cantina dei Windopen Via San Vitale 13 Bologna. Grafica "Pistoni Roventi Studio". Effetti elettronici, sint. Paolo Elettro Tofani.

 

CONTENTS
   

COMMENTI
1-10 | 11-20 | 21-26

Il disco che mi ha cambiato la mia vita.
inviato da: Ale il:(2/13/2014 4:03:48 PM)
Quando per puro caso, vari passaggi, mi arrivò in mano questo disco smisi di frequentare la parrocchia.
Mono KinotTono
inviato da: DiBa il:(11/19/2010 9:11:17 AM)
Ho comprato gli Skiantos sin da Inascoltabile. Facevo il ginnasio ed ho prestato Kinotto ad un mio compagno di classe che me lo restituì solo dopo aver molto insistito (andai a riprendermelo sotto casa sua), senza la copertina, dicendomi che la mamma gliela aveva stracciata. Non è che gli abbia mai creduto. Da quel giorno, Kinotto si è trasferito nella copertina di Mono Tono. Ora, finalmente, dopo 31 anni,potrà tornare (quasi) a casa... Un gran giorno!
ciao
inviato da: mario il:(8/14/2010 10:09:22 PM)
ciao
bravi scemi
inviato da: enzo il:(5/11/2010 12:39:32 PM)
trenta&fischia anni fa avevo comperato l'LP perchè aveva una bella copertina, anche se la musica faceva cagare. Nel 2010 sono rimasto della stessa idea: copertina bella e geniale, il disco fa tuttora cagare. Ma era ed è bellissimo. Anche se ho regalato il vinile a Dave per il suo compleanno
sè, i maroni..
inviato da: Cool Face il:(1/6/2010 8:58:24 PM)
è un album sull'eroina, altrochè. Basta sentire "Gelati", tuttora la più struggente canzone sull'argomento mai scritta, Lou Reed si può fare le pippe su sto pezzo. Poi la roba salta fuori anche in altri pezzi, tipo "Sono Buono", "Freezer" e nella joyosa celebrazione di "Kinotto". E poi, scusa, le sbarbine?!?!? "Non posso farci niente.. ma poi chi si trattiene...". Naaa, non me la contate, parla di robba..
Concept album
inviato da: Salvatore il:(12/29/2009 11:57:56 AM)
Kinotto è palesemente un concept album sul rapporto di coppia, in questo senso accostabile a Pet Sounds (1966); ma, a differenza del capolavoro dei Beach Boys, che narra la storia di una coppia secondo il classico itinerario borghese che va dall'innamoramento alla disillusione, Kinotto descrive il percorso inverso: dall'iniziale ripulsa (Non ti sopporto più) alla finale accettazione (Tu sei bellissima), passando per tutti gli stadi dell'alienazione contemporanea: consumismo (Kinotto), sfruttamento (Gelati), incomunicabilità (Kakkole), violenza (Ti rullo di cartoni), analfabetismo sentimentale (Freezer). Il punto di svolta è nella sequenza Sono buono / Il rock ti dà lo shock, che celebra il potere salvifico dell'amore e della musica, in puro stile beatlesiano. Opportuna l'aggiunta, nella ristampa in CD, della fantastica bonus track Sono rozzo, sono grezzo, che demistifica sanamente certe involuzioni commerciali della filosofia hippy (Carlos Santana). In conclusione: un grande disco, correte subito a comprarlo e andate a cagare.
Chi dei 3?
inviato da: ernie il:(11/26/2009 7:18:52 PM)
Monumento... Purtroppo li ho visti solo 8 anni dopo. Qualcuno sa di chi è la voce principale di Mi piacciono le sbarbine? e quella del controcanto?
video mi piaccion le sbarbine
inviato da: micaela il:(11/21/2009 6:08:41 PM)
Ciao, qualcuno sa dove posso trovare il video originale girato a Bologna che fu trasmesso su Variety? Io ero una delle sbarbine ma purtroppo all'epoca non c'erano ancora molti videoregistratori in giro... ;-)
Grazie ragazzi
inviato da: maximo1611 il:(7/11/2009 10:13:51 AM)
quando ho comprato questo disco la mia vita è cambiata, ho pensato, se qualcuno riesce a fare queste canzoni, vuole dire che Dio esiste. Ancora oggi metto su il mio vinile (gracchia un po' ma il bello è anche questo) e con mia figlia di 11 anni cantiamo a squarciagola tutte le canzoni, spero che stasera a Genova Freak dedichi una parte di concerto a questo disco. che dire? Tutti al concerto stasera a vedere i MITICI.
100 stelle!
inviato da: Ale a.k.a. Fir42 il:(6/19/2009 3:30:21 PM)
MONOtono? No! Il miglior disco è sicuramante questo! Bellissime le bonus tracks (ce l'ho in CD, ristampa del 2003): "Jimmi: Sono tonto!" "Freak: Si, sei tondo! Fai skifo!" "Jimmi: Che cazzo dici?! Stai calmo" (cit. presa da "Sono rozzo, sono grezzo (live 1978)" dalle bonus tracks)
 
  Lascia un tuo commento su:
KINOTTO
Chi scrive?
Titolo Commento
Commento
Scrivi in modo esatto i caratteri che vedi riprodotti nell'immagine sottostante
Cambia Immagine