menù

categories

jokes (40)
newz (57)

Decalogo (1)
1. Perché il Padre dei Padri non s’intrattiene con le sue creature, visto che normalmente i padri si occupano dei figli ?
2. Perché Dio non allega un libretto d’istruzioni per gli esseri umani, come si fa normalmente per le macchine ?
3. Perché la violenza dei forti sui deboli, la sofferenza degli innocenti…?

4/10/2009
WIKIPEDIA 
Gli Skiantos non sono stati solo i primi rappresentanti del rock demenziale, ma con le loro canzoni hanno caratterizzato fortemente l'evoluzione del linguaggio giovanile adolescenziale della fine degli anni 70. E' tipico dell'adolescente infatti lo sviluppare e l'adottare un gergo in cui identificarsi nel gruppo, quasi a voler distinguersi dalla persona adulta, vista come modello rappresentativo dell'educatore.....

All'ascoltatore che per la prima volta sente una canzone degli Skiantos, vien da chiedersi come può un gruppo musicale, per quanto demenziale sia, avere successo col proprio pubblico quando lo chiama "pubblico di merda". Un apparente paradosso che trova la sua logica spiegazione solo conoscendo bene le canzoni tra le righe e seguendo il gruppo nei concerti. Diventando cioè un "pubblico contro": un "pubblico di merda".

 

news & jokes

8/13/2010
Il tradizionale concerto del 14 Agosto in Piazza Maggiore a Bologna, quest'anno è stato affidato (finalmente!) agli Skiantos con un ospite speciale, Phil Anka dei Lino e i Mistoterital, per uno speciale omaggio a Dino Sarti
1/6/2010
Venerdì 4 dicembre, a quasi un anno dalla pubblicazione dell’ultimo disco di inediti ("Dio ci deve delle spiegazioni"), uscirà “PHOGNA - The Dark Side Of The Skiantos”, l’atteso ep degli SKIANTOS (prodotto da Estragon Booking e Walcor e distribuito da Universal).
4/25/2009
Aggiunti nella Video Parade i video de "Il chiodo" tratto da Saluti da Cortina del 1993 e "Gratis" tratto da Doppia Dose del 2000!
4/18/2009
Gli Skiantos, nelle esimie persone di Freak Antoni e Dandy Bestia, domenica 19 aprile saranno ospiti della trasmissione domenicale di RAI 2 "Quelli che il calcio", in occasione della partita Palermo-Bologna.
4/17/2009
Vi segnaliamo alcuni articoli e/o recensioni usciti recentemente: Rockol (Franco Zanetti), Vanity Fair (Andrea Scarpa) , Gioia (Franco Madeddu) , L'Espresso.
4/10/2009
"Gli SKiantos e il linguaggio giovanile" e "Il paradosso Skiantos" sono 2 brevi paragrafi redatti da Michele Brina (dichiaratosi espressamente parte del Pubblico di Merda) per la voce Skiantos su Wikipedia