menù

categories

jokes (40)
newz (57)

Decalogo (1)
1. Perché il Padre dei Padri non s’intrattiene con le sue creature, visto che normalmente i padri si occupano dei figli ?
2. Perché Dio non allega un libretto d’istruzioni per gli esseri umani, come si fa normalmente per le macchine ?
3. Perché la violenza dei forti sui deboli, la sofferenza degli innocenti…?

8/13/2010
FERRAGOSTO 2010 
Piazza Maggiore, a Bologna viene spesso identificata con le canzoni di Dino Sarti. A metà degli anni 70, complice il sindaco Renato Zangheri, i suoi concerti di Ferragosto riscossero un notevole successo: il 14 agosto del 1974 infatti è una data magica: trentamila persone accalcate in Piazza Maggiore ad aspettare Dino Sarti. Arriva sul palco un uomo poco meno che quarantenne anche se ne dimostra dieci di più, con gli occhiali alla Nicola Di Bari. Pensi che sia lì in qualità di tecnico delle luci o del suono ed invece afferra il microfono e sale al cielo un'ovazione. « Le canzoni di Dino Sarti, hanno il sapore del pane all'olio e rispecchiano il carattere della mia gente. » Questa sua sintetica affermazione mostra in maniera esemplare il senso dell'affetto che la gente nutriva per lui. Il piccolo omaggio che Phil Anka (Lino & i Mistoterital) accompagnato dagli Skiantos farà a Dino Sarti, è un modo garbato e semplice per ridare valore alle nostre tradizioni più popolari, riappropriandoci in qualche modo anche del nostro dialetto...una divertente descrizione della serata la trovate sul sito di Lino ‹ i Mistoterital

 

news & jokes

8/13/2010
Il tradizionale concerto del 14 Agosto in Piazza Maggiore a Bologna, quest'anno è stato affidato (finalmente!) agli Skiantos con un ospite speciale, Phil Anka dei Lino e i Mistoterital, per uno speciale omaggio a Dino Sarti
1/6/2010
Venerdì 4 dicembre, a quasi un anno dalla pubblicazione dell’ultimo disco di inediti ("Dio ci deve delle spiegazioni"), uscirà “PHOGNA - The Dark Side Of The Skiantos”, l’atteso ep degli SKIANTOS (prodotto da Estragon Booking e Walcor e distribuito da Universal).
4/25/2009
Aggiunti nella Video Parade i video de "Il chiodo" tratto da Saluti da Cortina del 1993 e "Gratis" tratto da Doppia Dose del 2000!
4/18/2009
Gli Skiantos, nelle esimie persone di Freak Antoni e Dandy Bestia, domenica 19 aprile saranno ospiti della trasmissione domenicale di RAI 2 "Quelli che il calcio", in occasione della partita Palermo-Bologna.
4/17/2009
Vi segnaliamo alcuni articoli e/o recensioni usciti recentemente: Rockol (Franco Zanetti), Vanity Fair (Andrea Scarpa) , Gioia (Franco Madeddu) , L'Espresso.
4/10/2009
"Gli SKiantos e il linguaggio giovanile" e "Il paradosso Skiantos" sono 2 brevi paragrafi redatti da Michele Brina (dichiaratosi espressamente parte del Pubblico di Merda) per la voce Skiantos su Wikipedia